Navigation Menu

Vitrine: il televisore trasparente

Dopo avervi parlato del televisore che si arrotola e di quello che si mimetizza, oggi torniamo a parlarvi di Smart TV con un'innovazione del settore esposta presso lo spazio di Vitra all'ultimo Salone dei Mobile: Vitrine la tv trasparente.

Vitrine new smart tv concept

Panasonic e Vitra hanno collaborato alla realizzazione di un televisore nuovo, totalmente trasparente, un prototipo dotato di schermo OLED trasparente e di un telaio in legno che sostiene un pannello di vetro leggermente inclinato.
Se, da spento, il televisore Panasonic si presenta discreto ed essenziale, quando viene acceso il pannello si illumina e rimanda immagini di altissima qualità.
Vitrine, date le sue straordinarie caratteristiche di trasparenza, è un prodotto che può essere posizionato ovunque adattandosi alla perfezione all'ambiente domestico.

Vitrine & Panasonic Smart TV

Il brand svizzero, in questa collaborazione durata due anni, si è avvalsa, dal punto di vista del design, del prezioso lavoro del designer scandinavo Daniel Rybakken.
Panasonic si è invece preoccupata dello sviluppo della tecnologia di ultima generazione.
I componenti tecnologici di questo sorprendente televisore sono nascosti nel telaio di legno che, oltre a svolgere le normali funzioni di supporto tv, contiene un elemento di illuminazione invisibile che ottimizza la visione e amplifica l’atmosfera.

Vitrine - Panasonic smart tv trasparente

Nonostante gli anni di lavoro sul progetto, Vitrine, al momento, è solo un concept, cioè un prototipo, una versione di prova non ancora pronto per la vendita.
Vitrine rimane comunque un prodotto destinato a rivoluzionare il nostro modo di vivere il salotto.

0 commenti: