Navigation Menu

I fiori iperrealistici di CJ Hendry

Uno dei modi più semplici e veloci per personalizzare la nostra casa è quello di scegliere complementi d'arredo, cioè tutti quegli oggetti e accessori complementari all'arredamento di un ambiente, unici, che rispecchino i nostri gusti e le nostre passioni. Questi oggetti, siano essi quadri, tende, piante, lampade, vasi o sculture, dovranno essere scelti in modo che sia garantita una continuità stilistica e cromatica all'interno del locale. Per ottenere il giusto equilibrio in un ambiente bisogna dosare con attenzione ogni elemento, senza eccedere, considerando che ogni complemento d'arredo andrà a rendere lo spazio più funzionale oltre che più bello.

I complementi d'arredo più diffusi nelle nostre abitazioni sono i quadri, oggetti che decorano le pareti e catturano lo sguardo, accessori di cui vi abbiamo parlato di recente quando abbiamo scelto le stampe per la cameretta.

Ogni vogliamo mostrarvi delle opere sorprendenti di CJ Hendry, artista australiana, nota per i suoi dipinti iperrealisti.

fiori di CJ Hendry

Guardando le immagini si rimane affascinati da questi setosi fiori, realizzati esclusivamente con delle matite colorate. L'artista riesce, con grande abilità, a ricreare su grande scala, la lucentezza, la morbidezza e la delicatezza dei petali delle peonie, dei papaveri e dei ranuncoli.

 fiori di CJ Hendry

Dopo opere in bianco e nero e massicce macchie di pittura ad olio, dove riusciva a ricreare con le matite colorate la densità e la viscosità della vernice, ora l'artista ha spostato la sua attenzione sui fiori. 

 fiori di CJ Hendry

CJ Hendry con i suoi disegni iperrealistici esalta la delicatezza e precisione di ogni fiore mentre sembrano sbocciare dalla carta. Disegni che ingannano la nostra percezione, grazie all'estrema precisione con cui sono realizzati, all'attenzione per i dettagli, per le luci e le ombre.

fiori di CJ Hendry

Partendo da una piccola immagine CJ Hendry riesce ad ampliarne la scala ingrandendo ogni strato, ogni petalo, ogni pistillo.

Se volete tenervi aggiornati sulle opere dell'artista seguitela sul suo profilo Instagram.

fiori di CJ Hendry

fiori di CJ Hendry

 

0 commenti: