Navigation Menu

Love Design®: 5mila prodotti di design per sostenere la ricerca

Dall’1 al 7 novembre 2021 torna Love Design® con un'edizione speciale che si svolgerà tutta in digitale. Iniziativa biennale organizzata dal Comitato Lombardia di Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e ADI (Associazione per il Disegno Industriale) che vede il mondo del design a supporto della ricerca oncologica. 

La manifestazione, nata nel 2003, arriva alla decima edizione in una veste nuova, completamente digitale, questo renderà l'evento facilmente accessibile, trasformando l'appuntamento milanese in un evento di livello nazionale. Sarà il sito lovedesign.airc.it a diventare la vetrina di oltre 5mila oggetti che spazieranno tra il mondo del design e quello della moda, prodotti offerti dai più prestigioso marchi del Made in Italy. 

Love Design®

Partner essenziali di quest’operazione sono le oltre 70 aziende del design italiano, che partecipano donando una selezione dei loro migliori prodotti da regalare o regalarsi. Grazie alla piattaforma digitale tutti potremo partecipare e sostenere il lavoro dei ricercatori acquistando a prezzi speciali uno o più oggetti di design offerti dalle aziende. I proventi delle donazioni del pubblico serviranno per finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75 mila euro.

L’evento sarà arricchito con una lotteria che permetterà di raccogliere ulteriori fondi, mettendo in palio 60 prestigiosi premi. I punti vendita dei biglietti sono disponibili su lovedesign.airc.it.

0 commenti: